Gestire e denunciare sinistri durante un viaggio

 

Se durante il viaggio/soggiorno hai bisogno di richiedere assistenza, non devi fare altro che:

  • contattare immediatamente la Centrale Operativa di Filo diretto, attiva 24 ore su 24 365 giorni all'anno, al numero verde 800 279745 oppure al numero 0039 039.6554.6646 (dall'estero) comunicando subito le seguenti informazioni:
    • Nome e Cognome
    • Numero di polizza
    • Motivo della chiamata
    • Numero telefonico e/o indirizzo al quale sarà possibile contattarvi.

Nel caso in cui tu debba invece denunciare un sinistro, puoi farlo attraverso una delle seguenti modalità:

  • via internet, accedendo alla tua area riservata, accedendo alla sezione Sinistri on-line e seguendo le relative istruzioni.
  • via telefono al numero 039.6554.6644 e per la garanzia Annullamento Viaggio al numero verde 800 335747.

La corrispondenza o la documentazione andrà poi inviata a:

Filo diretto Assicurazioni S.p.A.
Ufficio Sinistri
Via Paracelso, 14 - Centro Colleoni
20864 AGRATE BRIANZA (MB)

In base alle norme generali e quelle che regolano ciascuna prestazione, occorre specificare correttamente il danno subito e, al fine di accelerare i tempi di liquidazione, allegare alla denuncia del sinistro la documentazione indicata per ciascuna prestazione assicurativa.